La Città di Salerno partecipa al lutto nazionale per i soldati italiani caduti in Afghanistan. Pertanto, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca dopo aver disposto l’annullamento dei fuochi pirotecnici previsti per il 21 settembre ha disposto altresì l’annullamento dello spettacolo musicale in programma questa sera sabato 19 settembre.
 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

·       Atteso che alcune strade e piazze di questa Città saranno impegnate nel giorno 21 Settembre c.a. dal transito della Processione in onore di San Matteo;

·     Ritenuto di dover adottare opportuni provvedimenti atti a meglio disciplinare la sosta e la circolazione per la buona riuscita del corteo religioso;

·     Visti gli art.li 6 e 7 del D.L. 30.04.92;

O  R  D  I  N  A

per i motivi esposti in narrativa l’adozione dei seguenti provvedimenti:

1)- Lungo l’itinerario della Processione che si svolgerà nel tardo pomeriggio (ore 18.00 circa)  del giorno  21 settembre c.a. e che percorrerà le seguenti strade: Via Duomo, Via Mercanti, Piazza Portanova, C.so Vittorio Emanuele, Via Cilento, C.so Garibaldi, Via Roma, L.go G. Ragno, Via Portacatena, Via Giovanni Da Procida, Via Mercanti, Via Duomo è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per qualsiasi veicolo dalle ore 12.00 e sino al passaggio avvenuto della Processione.

2)- Le strade di cui al punto 1) precedente, nonché quelle che su esse si immettono, saranno chiuse al traffico veicolare secondo le disposizioni che il Comando di Polizia Municipale riterrà opportuno ed in conseguenza del procedere del Corteo religioso.

3)-I veicoli lasciati in sosta sulle su precisate aree saranno rimossi ai sensi del vigente Codice della Strada.

4)- È istituito il divieto di transito per i tutti i veicoli provenienti dalla zona orientale con inizio dall’incrocio di Via SS. Martiri Salernitani  Via M. Marino mentre i veicoli provenienti da Via Dei Principati dovranno obbligatoriamente svoltare all’altezza di P.zza XXIV Maggio in direzione Via F.P. Volpe  Via Pirro. Il transito sulla Via Cilento sarà interdetto a tutti gli autoveicoli all’altezza di P.zza XXIV Maggio, incrocio Via Cuomo Via G.V. Quaranta. 

5)- PIAZZA CAVOUR

·       Dalle ore 12.00 del 21 settembre c.a. è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

6)- Il Comando di Polizia Municipale potrà adottare ulteriori provvedimenti, qualora se ne presentasse la necessità o l’opportunità, atti a meglio disciplinare la sosta e la circolazione veicolare nelle aree interessate dalla processione.

7)- I provvedimenti di cui innanzi saranno resi noti all’utenza interessata con l’installazione di segnaletica stradale e transenne metalliche a cancelletto.

M A N D A

·       All’ Ufficio Traffico e Segnaletica per quanto di competenza;

·       Al Corpo di Polizia Municipale, unitamente a tutti gli agenti della Forza Pubblica di cui all’art.lo 12 del vigente Codice della Strada, per l’ottemperanza della presente ordinanza;

·       Al Signor Prefetto Provincia di Salerno, Al Signor Questore Provincia di Salerno, Al Comando di Polizia Stradale, Al Comando Provinciale Guardia di Finanza, Al  Comando Gruppo CC. - Salerno, Al Comando Vigili del Fuoco, Al C.S.T.P., Alla SITA ognuno per quanto di competenza;

·       A Salerno Mobilità.

Salerno ,lì 15 settembre 2009                                     F.to IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

                                                                                                ing. Giovanni Micillo